Himalaya: Listen. Learn. Grow.

4.8K Ratings
Open In App
title

CreditCast

CreditCast

Followers
Plays
CreditCast
61 min2017 SEP 18
Play Episode
Comments
title

Details

i: ⁠⁠⁠Dopo una lunga pausa di riflessione Alessandro e Luca tornano alla carica con una puntata che premia l'attesa dei nostri ascoltatori.

Si parlerà di numeri e di come questi possano essere motivo di inganno.

Certo perché chi fa impresa (e non ha un dato sottomano) e naviga a vista o non ha la minima idea di come si legga un bilancio sa benissimo cosa fuori l'aspetta.

Deve subire ed accettare quello che gli altri gli raccontano senza poter controbattere.

Le banche, i clienti, il fisco, i fornitori decidono il bello e il brutto tempo.

Abbiamo una nave che non conosce la propria rotta, non sa dove guadagna, dove perde e perché perde ma e' di questo (anche se pericolosissimo e illogico) consapevole.

Il problema è invece quello di quelle imprese che credono di poter gestire il tutto e sulla base di informazioni raccolte a destra e sinistra (e spesso gratuitamente) decide di monitorare il proprio andamento attraverso la misurazione di alcuni numeri o parametri del proprio bilancio.

Ecco, anche se lo sforzo dovrebbe essere premiato in questo caso il rischio di cadere in errore può esssere molto più alto è pericoloso di chi naviga a vista.

Il motivo!?

Molto semplice perché se ti muovi a sensazione, aminrischire sai anche e ti aspetti che presto qualcosa capirti. Sei allenato a questo. Sei inconsciamente pronto.

Se invece credi che le misurazioni che stai monitorando siano quelle giuste i casi sono 2:

O ti rilassi e d'improvviso di sorprende un uragano e tu sereno dei tuoi risultati neanche hai avuto il tempo di chiudere la finestra.

O vivi di preoccupazioni che non esistono, lavori male, stresso i tuoi collaboratori per cose non importanti e manchi di quella lucidità e giusta serenità necessaria per governare un'impresa.

Comunque vada sarà un INsuccesso.

Ecco di cosa parleremo in questa nuova e spumeggiante puntata.

A tenerci testa ed aiutarci in questo Assunta.

Una donna che ha lasciato l'Italia, dove svolgeva con estremo rigore ed attenzione la professione di commercialista, alla ricerca di nuove sfide sempre nel campo della consulenza. Oggi ha il suo Blog, le sue idee e scoprirete in questa puntata le sue soluzioni per evitare tutto questo.

'Che Fatturato, utile liquidità vengano misurati correttamente non lasciando spazio ad errori'.

Non perderti questa interessante puntata.

Scaricala dal nostro Blog, condividila e se proprio vuoi esagerare lascia la tua esperienza con in comento sotto l'articolo.

Per ora e' tutto...
Scarica la puntata e Let's CrditCast!!!